Tatuaggi E Piercing Roma Covid
Tatuaggi E Piercing Roma Covid: “Sicuramente c’è maggiore consapevolezza dei rischi connessi alla pratica del piercing e dei tatuaggi, che porta sempre più persone a rivolgersi a Studi autorizzati , su strada, visibili e che rispettino tutte le normative”.
“Purtroppo è noto che esistano moltissimi abusivi nella nostra professione: nella sola regione Lazio è stimato che , a fronte di circa 1350 studi autorizzati, ci siano circa 20.000 abusivi, che operano in casa o strutture inadeguate, dove non possono assolutamente garantire igiene e sicurezza, così come anche per i pigmenti che utilizzano , spesso di dubbia provenienza e non sottoposti ai controlli preventivi che ne consentono l’immissione sul mercato poiché rispondenti alla scheda tecnica in 16 punti che li certifichi come da normativa ResAp 2008, che il cliente ha il diritto di leggere per essere informato sulla composizione dei colori , per esempio se fosse allergico al nichel; neppure i materiali con cui praticano i fori da piercing e la relativa strumentazione , spesso non sono sterili né monouso. Questo è un rischio elevato, poiché oltre all rischio di trasmissione di infezioni, epatiti ed aids, si aggiunge in questa fase il Covid nel caso in cui le procedure di sanificazione individuale previste dall’ordinanza regionale non vengano rispettate”.
Dove fare un piercing a Roma?
Tribal Tattoo Studio a Roma: dal realistico all’ornamentale, Marco Manzo ed il suo tempio del tatuaggio
“Al Tribal Tattoo Studio si realizza ogni genere di tatuaggio, dall’ornamentale che è lo stile grazie a cui Manzo è stato premiato in oltre 75 convention nazionali ed internazionali, passando per il realistico , il tribale polinesiano, samoano, maori o hayda, il 3d , il lettering, il water color e l’old school; con Manzo collabora come resident artist Diego Censori, esperto nel realismo , nel watercolor e nel figurativo, quindi a seconda della richiesta del cliente riusciamo ad indirizzarlo verso l’artista più adatto a lui”.
Marco Manzo
Marco Manzo, uno dei tatuatori e piercer storici della Capitale, è proprietario da 30 anni del vero e proprio gotha del tatuaggio a Roma: il Tribal Tattoo Studio, situato in Via Cassia a Roma. Manzo, grazie alla propria esperienza pluriennale nel settore dei piercing e dei tatuaggi con il proprio know-how èsinonimo per gli appassionati del genere di sicurezza e rispetto delle norme. Docente da anni in materia di igiene e tecnica del tatuaggio nei corsi professionali della Regione Lazio sin dalla loro istituzione, ci racconta quanto sia fondamentale nell’epocale periodo storico che stiamo vivendo la sicurezza, dunque lo scegliere di affidarsi sempre a studi professionali.
Si ringrazia la redazione de ilfaroonline articolo completo
Tatuaggi e piercing verranno gestiti tramite mail/messaggistica per non creare zone di assembramento fuori e dentro lo studio e/o permanenze ingiustificate.
Vi informiamo che il cliente dovrà recarsi da solo presso lo studio -quindi non accompagnato a meno che non sia disabile e/o minorenne – ed adottare una serie di misure preventive igieniche sanitarie ( mascherina , disinfezione delle mani , guanti, camice ) che metteremo a disposizione.
Continueremo ad adottare tutte le corrette procedure di protezione individuali , di pulizia e disinfezione dell’ambiente di lavoro come da protocollo sempre rispettato da anni (decontaminazione chimica, sterilizzazione aria e disinfezione e/o sanificazione delle zone di lavoro e degli altri ambienti), aggiungendo a queste la misurazione della temperatura a distanza (nostra e dei clienti).