Tatuaggi Maori a Roma: Tribal Tattoo Studio
Tatuaggi Maori a Roma: Tribal Tattoo Studio
Il Tribal Tattoo Studio nasce proprio per la passione verso lo stile tribale circa 30 ani fa. Il proprietario Marco Manzo è esperto nell’esecuzione di tatuaggi tribali approfondendo anche le sue conoscenze attraverso diversi viaggi in Polinesia.
Il Tatuaggio normalmente la maggior parte delle persone chiama il tribale MAORI ma c’è da specificare una cosa, i tatuaggi che vengono eseguiti maggiormente in Europa sono polinesiani, samoani e marchesiani.
Il Tatto Maori viene eseguito soltanto dai nativi Maori e ha significati che hanno valore per quelle popolazioni. Tutto il tatuaggio tribale ha dei significati quindi bisogna rivolgersi a persone che conoscono il significato delle varie figure o dei vari singoli elementi che vanno a comporre il tatuaggio.
Il tatuaggio tribale è eseguito da pochissimi artisti per la sua difficoltà per parti simmetriche, una campitura di colore ben fatta e linee ben definite. queste linee devono abbracciare sul copro in maniera armonica rispetto alle forme del corpo.
Negli anni ’80 – ’90 è andato molto di moda il disegno tribale occidentale che non aveva dei veri e propri significati ma si trattava di linee che ne ricordavano lo stile.
Questa pratica, anticamente così come anche oggi, vedeva una realizzazione ad opera del tatuatore magica e spirituale; il tatuatore iniziava la sessione chiedendo agli dei il permesso di cominciare a mettersi all’opera e la pratica per chi si sottoponeva a questo vero e proprio rito risultava mistica e dolorosa al tempo stesso.
Lo stile polinesiano è molto richiesto e i soggetti che solitamente si richiedono sono il geco, la tartaruga, le maschere tribali, lo squalo.
Adesso tra le tendenze del momento troviamo sicuramente anche tra i giovani quella di prediligere fasce nere che si pensa siano tribali ma sono in realtà decorazioni ornamentali. Siamo esperti anche nella stilizzazione di immagini su richiesta del cliente che sicuramente non possiamo definire tribali. Per esempio se viene richiesta una tigre stilizzata ma non è un tribale Molto spesso ci richiedono tribali con dentro lettere o elementi che non fanno parte della tradizione tribale, ma in questo caso diciamo di no poiché si tratterebbe di una storpiatura dello stile.
Al Tribal Tattoo Studio vengono eseguiti questi lavori sempre nel massimo dell’igiene e della sicurezza secondo quelle che sono tutte le normative vigenti.
Speriamo che questo contenuto vi sia piaciuto e vi rimandiamo per ulteriori informazioni a visitare i nostri contatti.
Seguici anche su Instagram
- 0 Comment