Stile Old School Traditional Roma: scopriamo di più

31 Gennaio 2023Category : News

Stile Old School Traditional Roma: scopriamo di più

L’Old School Traditional è la più classica categoria di tatuaggio, almeno per quel che riguarda l’Occidente. I tatuaggi Old School sono infatti quelli che i marinai e non solo sceglievano da disegnare sul proprio corpo parte per celebrare le proprie avventure e i propri viaggi.

Ricordiamo che il tatuaggio Old School ha dei veri e propri significati leggibili da tutti. Si tratta infatti di un vero e proprio codice per coloro che conoscono molto bene il mondo del tatuaggio e la sua simbologia. Dunque consigliamo sempre di chiedere al tatuatore i diversi significati di un particolare disegno che ci piace che potrebbe avere un significato che non ci rappresenta.

Il Vecchio Stile è stato anche rivisitato normalmente a linee spesse larghe con campiture di colore ampie. Lo stile è stato negli anni rivisitato da alcuni artisti con linee anche più fine, a volte anche abbombate, con delle parti più spesse e alcune meno spesse.

E’ uno stile molto apprezzato dai giovani e non solo. I più utilizzati sono coltelli, farfalle, sirene, cuori, pin-up, timone, ancora, rondini, velieri, donne nude, il faro, pugnale, squalo, carte, pistola, gioco d’azzardo, dadi, roulette.

Di solito si tratta di tatuaggi piuttosto piccoli, effettuati uno accanto all’altro. è un modo di tatuarsi più vicino al passato, oggi la tendenza è quella di realizzare tatuaggi più grandi che possano ricopre una parte più estesa del corpo, ma sono sempre una buona idea perché si può creare una mappa dei ricordi e della vita anche con tatuaggi dal grande valore simbolico.

Al Tribal Tattoo Studio eseguiamo questo stile da oltre trent’anni accontentando i nostri clienti nel massimo rispetto dell’igiene e sicurezza.

 

Molteplici le simbologie ed i significati, così come i design da cui poter prendere spunto qualora questo simbolo rappresentasse per te qualcosa di importante, tanto da fissarlo a vita sulla tua pelle.

 

  • 0 Comment