Tatuaggio simbolo Pace: trend tra i giovanissimi
Tatuaggio simbolo Pace: trend tra i giovanissimi
Tatuaggio simbolo pace tra i più richiesti dell’ultimo periodo in particolare a causa della situazione che sta avvenendo in Ucraina, tra gli utenti di questo nuovo trend un’impennata di giovanissimi in questo momento di tensione tra Russia e Ucraina
Tatuaggio simbolo pace per sconfiggere la paura
In questo periodo dopo la lunga pandemia, in molti si stanno avvicinando all’idea e all’ideale della pace e della serenità arrivando anche a scegliere di imprimerlo sulla propria pelle. La paura data da un qualcosa che, come la guerra risultava in particolare per le nuove generazione come molto lontano o addirittura impossibile, sta purtroppo avvenendo davvero a poche migliaia di chilometri da dove viviamo. Le immagini del telegiornale, gli articoli, così come il post-pandemia hanno suscitato emozioni tumultuose e contrastanti anche nei cittadini europei e ognuno ha trovato il proprio personale mantra per augurarsi di ritrovare presto una prosperità collettiva. A questo proposito come Tribal Tattoo Studio abbiamo notato un certo numero di richieste rispetto all’esecuzione di piccoli e medi tatuaggi che avessero a che fare con il rifiuto della guerra e dei disordini contro l’umanità. Moltissimi i giovani che si stanno avvicinando al mondo tattoo proprio in questo momento per manifestare il proprio dissenso rispetto a quanto sta avvenendo in Ucraina. La pace nel mondo, l’ambientalismo, la difesa del pianeta, dei diritti umani e degli esseri viventi restano da sempre temi che ispirano moltissimi artisti nel loro percorso e che le persone tendono a voler ricordare agli altri e a se stesse anche attraverso gesti come possono essere i tatuaggi.
Tatuaggio simbolo pace: i giovanissimi i primi a richiederlo
La pace come simbolo e come augurio che diviene trend e allo stesso tempo torna in auge negli studi di tatuaggi. Soprattutto giovanissimi stanno chiedendo, al posto dei classici tatuaggi minimal fine-line, il simbolo della pace. Tutti i tatuaggi ricordano momenti della propria vita e questo è un momento che ci fa capire che tutto può cambiare, tutto può succedere, dunque un messaggio di pace, di speranza può fare la differenza a tutti i livelli.
Il simbolo della pace fu creato da Gerald Holtom nel 1958 ,che spiegò di essersi ispirato all utilizzato nelle segnalazioni nautiche: il simbolo, secondo la sua versione iniziale, rappresenterebbe le lettere N e D, appunto Nuclear Disarmament.
In seguito diede una più intima descrizione della sua rappresentazione:
«Ero in uno stato di disperazione. Profonda disperazione. Ho disegnato me stesso: la rappresentazione di un individuo disperato, con le palme delle mani allargate all’infuori e verso il basso, alla maniera del contadino di Goya davanti al plotone d’esecuzione. Ho dato al disegno la forma di una linea e ci ho fatto un cerchio intorno.”
Data la sua forma, può essere realizzato anche di una grandezza di mezzo centimetro con linee molto sottili.
A Roma scegliere uno studio di tatuaggi può risultare complesso nel panorama dei moltissimi studi presenti nella Capitale. Il Tribal Tattoo Studio dell’artista, scultore e tatuatore Marco Manzo risulta ad oggi essere garanzia di igiene e sicurezza con il massimo rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie vigenti. Per prenotare una consulenza potete visitare la nostra pagina contatti e prendere un appuntamento.
- 0 Comment