Tatuaggi famiglia: tutte le migliori idee 2022
Tatuaggi famiglia: tutte le migliori idee
Scegliere di imprimere per sempre un disegno sulla propria pelle è qualcosa che non di certo preso alla leggera, al Tribal Tattoo Studio lo sappiamo bene ed è il motivo per cui generazioni di famiglie si rivolgono al nostro studio per eseguire il proprio tatuaggio di famiglia
Ebbene, moltissime persone scelgono di tatuarsi unicamente per motivi estetici o decorativi, altre per moda ma esistono anche moltissimi utenti che desiderano fortemente imprimere per tutta la vita un’opera su pelle in maniera indelebile che abbia un significato speciale da ricordare.
I tatuaggi famiglia rappresentano per molti una vera e propria tradizione, infatti spesso in studio arrivano mamme e figlie oppure sorelle ma anche molti genitori che scelgono di scrivere il nome del proprio figlio sul braccio o sulla schiena. Si tratta di legami fortissimi che hanno per ognuno di noi un significato unico e speciale e che rappresenterà per sempre un ricordo positivo e felice.
Tatuaggi famiglia: un tatuaggio per sempre
La famiglia è uno dei temi più importanti nel mondo dei tattoo. La nostra famiglia è la nostra identità. L’inchiostro che segna per sempre la nostra pelle rappresenta lo stesso amore infinito per la nostra famiglia. Ci sono molti modi di trasmettere questo legame tramite i tattoo.
Un tempo tra le richieste di maggiore rilievo vi era quella di tatuare il nome dell’amata, ma adesso viene fortemente sconsigliato dagli stessi tatuatori. Altra tra le richieste risulta essere quello di tatuare il nome dei propri figli: un legame che in molti vogliono imprimere su pelle in maniera indelebile.
A volte capita che il tatuaggio di famiglia diventi un disegno che si tramanda di generazione in generazione: ad esempio, molte famiglie nobili usavano ed usano tuttora tatuare fregi, stemmi o motti che richiamino quelli del casato di provenienza: questa usanza è ovviamente in voga non solo per i nobili ma spesso anche per le famiglie che riprendono i tatuaggi dei propri genitori o nonni, cosa che al Tribal Tattoo capita sovente essendo sul mercato da oltre 30 anni e vantiamo generazioni diverse che vogliano imprimere sulla propria pelle un simbolo rappresentativo delle proprie origini e tradizioni.
Marco Manzo è primo docente nei corsi professionali obbligatori di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione e vanta centinaia di interviste sulle principali testate giornalistiche e nei più importanti TG nazionali.
Tatuaggi famiglia: dove eseguirlo a Roma
Ringraziamo la testata Il Faro Online che citiamo:
“Il primo nella zona nord della Capitale sin dal 1992, il Tribal Tattoo Studio è un punto di riferimento per generazioni di appassionati
Per chiunque a Roma Nord desiderasse un tatuaggio o un piercing, è d’obbligo un passaggio al Tribal Tatto Studio di Marco Manzo sulla Via Cassia, uno dei primi studi di tatuaggio aperti a Roma, il primo nella zona nord della Capitale sin dal 1992. Punto di riferimento per generazioni di appassionati, non di rado capita che chi si è tatuato qui anni fa, porti i propri figli per il loro primo tattoo o piercing.
Lo studio è sinonimo delle più elevate garanzie igienico sanitarie: Manzo, uno dei migliori tatuatori di Roma, precursore dello stile Ornamentale, maestro del tribale e del realismo in 3d è infatti anche docente di igiene e tecnica del tatuaggio nei corsi professionali obbligatori sin dalla loro istituzione ed ha al suo attivo oltre 75 premi conseguiti in alcune delle più importanti conventions del settore in tutto il mondo. E’ affiancato nel suo studio dal resident artist Diego Censori, specializzato in tatuaggi realistici, fine line, cartoon e figurativi”.
- 0 Comment