Copertura cicatrici e smagliature con tatuaggio: a chi rivolgersi?
Copertura smagliature con tatuaggio: a chi rivolgersi?
Le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi, soprattutto nella popolazione femminile. Insorgono per molteplici motivi, ad esempio a seguito di una gravidanza. Camuffarle con un tatuaggio può essere una soluzione che, oltre a risolvere il problema, può trasformare ciò che viene vissuto come una limitazione, in un abbellimento. tag: copertura smagliature tatuaggio
Al Tribal Tattoo Studio di Roma, Marco Manzo, uno dei più conosciuti tatuatori in Italia nella risoluzione di queste problematiche, docente , artista a tutto tondo e precursore del celebre stile ornamentale, lavora da anni con grande successo su questo tipo di coperture.
“Lavorare sulle smagliature- dice Manzo-, richiede una mano esperta : la pelle è più difficile da trattare ed un tocco eccessivamente aggressivo, rischia di compromettere il risultato del tatuaggio”.
“Negli anni-prosegue-, abbiamo accontentato molte clienti che lamentavano questo inestetismo, e devo dire che , come avviene anche con i tatuaggi che eseguo per coprire cicatrici, ustioni o acne, vedere la gioia e la soddisfazione della cliente è una soddisfazione professionale ed umana impagabile.
Coprire smagliature con tatuaggio: è possibile?
La tipologia di tatuaggio più richiesta nel mio studio per la copertura di smagliature, siano esse su glutei, cosce, addome , è sicuramente l’ornamentale, che ha come caratteristica principale quella di partire dallo studio del corpo di ogni singola persona, per trovare motivi che valorizzino i punti di forza , slanciando le forme , aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza. Altro genere di tatuaggio che ben si adatta a questo tipo di coperture, è quello floreale.
Si tratta di lavori più lunghi e costosi rispetto ai normali tatuaggi, richiedendo un grande studio del disegno per mascherare alla perfezione la problematica: è quasi d’obbligo, prima della lavorazione, inviare delle foto della zona e ,successivamente, concordare una visita presso lo studio per valutare al meglio di persona la profondità e il posizionamento delle smagliature e fare una mappatura delle stesse. Bisogna rivolgersi solo a tatuatori professionisti abilitati ed esperti nell’esecuzione di queste pratiche”.
Copertura smagliature tatuaggio: il Tribal Tattoo Studio di Roma
Al Tribal Tattoo Studio di Via Cassia, oltre ai già menzionati ornamentali, si eseguono tutti i tipi di tatuaggio: dal tribale al lettering, old school, realistico, figurativo, 3d , watercolor, fine line , grazie anche alla collaborazione con il resident artist Diego Censori.
Lo studio garantisce i più elevati standard di igiene e sicurezza ed è paragonabile ad una clinica, con sterilizzatori d’aria nelle sale e ricambi d’aria come avviene nelle sale operatorie. Marco Manzo è docente nei corsi professionali obbligatori sin dalla loro istituzione ed è punto di riferimento del tatuaggio anche a livello mediatico grazie alla sua trentennale esperienza, vantando centinaia di interviste nei principali Tg Nazionali e sui maggiori quotidiani e periodici.
Copertura cicatrici tatuaggio: il Tribal Tattoo Studio di Roma
La maggior parte delle richieste riguardano esiti cicatriziali post interventi di vario genere e natura, cicatrici congenite, ustioni.
E’ necessario specificare che alcuni tipi di cicatrice non possono essere coperte con un tatuaggio, e ci riferiamo a quelle CHELOIDEE: per escluderlo, spesso richiediamo che l’interessato porti un certificato medico che attesti che non lo siano e che si possa procedere a tatuare la zona.
Per tutti gli altri tipi di cicatrice, è spesso possibile ottenere un ottimo risultato .
Va detto che per lavorare su di una cicatrice è indispensabile che il tatuatore abbia esperienza specifica, poiché non è come lavorare su pelle sana.
Inoltre, a seconda del tipo di cicatrice, alcune tipologie di tatuaggio possono essere più indicate e risolutive di altre.
Al Tribal Tattoo Studio, Marco Manzo è esperto nella copertura di cicatrici, eseguendo questo tipo di lavori da circa 30 anni.
Dice Marco Manzo ” Vedere la sorpresa di un cliente quando, con un tatuaggio, hai risolto una situazione limitante spesso anche dal punto di vista psicologico quale può essere una cicatrice, è una delle più grandi soddisfazioni che si possano avere nella nostra professione: mi è capitato di tatuare persone che da anni non avevano più indossato un costume da bagno o un abito estivo per pudore e la loro gioia quando capita che mi inviino fotografie in spiaggia o con abiti leggeri , mi ripaga del lavoro fatto e mi rende felice. Molto spesso si rivolgono a noi anche per la copertura di smagliature, le classiche alle gambe o anche da gravidanza.
Sono lavori che vanno studiati alla perfezione per avere il massimo risultato.
Di seguito un’intervista tv in cui parliamo di copertura di cicatrici
- 0 Comment