Tatuaggi uomo Roma: leggi tutto l’articolo
Stai pensando di farti un tatuaggio o sei ancora indeciso sul soggetto, sullo stile ma soprattutto sullo studio presso cui recarti? Ecco alcune informaizoni che potranno esserti utili nella tua ricerca. tag Tatuaggi uomo Roma
Marco Manzo, titolare del Tribal Tattoo Studio di Roma, è uno storico tatuatore romano con all’attivo 75 premi nazionali ed intenrazionali, primo docente presso i corsi internazionali obbligatori in Italia per gli esercenti l’attività di tatuaggi e piercing in Italia.
Marco Manzo ci dice la prima garanzia che si deve dare al cliente è proprio l0igiene e la sicurezza. diffidate dagli abusivi, noi al Tribal Tattoo Studio eseguiamo qualsiasi tatuaggio da oltre 30 anni, il nostro consiglio è quello di evitare tatuaggi che possano limitare la persona in contesti lavorativi e sociali.
Noi ci rifiutiamo di fare tatuaggi sul viso e sconsigliamo molto le mani. I tatuaggi che possiamo consigliare ad un uomo sono sicuramente i tatuaggi tribali pieni di significati soprattutto protettivi, il tatuaggio giapponese per chi ama i colori, l’intramontabile vecchio stile pieno di idee e significati che attingono da una remota modernità (si pensi al mondo marinaresco), ma che rimangono sempre molto attuali.
Tatuaggi uomo Roma: leggi tutto
Molto interessanti sono i tatuaggi in 3d, gli stickers o toppe. Interessante anche il dotwork o lo stile geometrico per chi ama le linee essenziali o lo stile minimal, molto interessante infine il realistico o figurativo per chi volesse optare per un ritratto di una animale o di una persona cara, fino a spingerci alle scene dei film o a ritratti di personaggi amati (del mondo dello sport, del cinema, ecc.). Molto utilizzati sono anche il lettering o frasi di canzoni celebrative, frasi latine, citazioni, date e ricorrenze o nomi.
Molto importante ricordare che i tatuaggi hanno simboli, per cui vi consigliamo di andare da un tatuatore che conosca tutti gli stili. tatuaggi leggibili a tutti momenti della propria vita, mappa dei ricordi, consiglio di fare un tatuaggio che ricordi qualcosa di importante quindi una mappa dei ricordi, non fate un tatuaggio solo per moda o se non sete realmente motivati e sicuri.
Un consiglio è di vedere nel nostro sito i vari tatuaggi o di andare a visionare pagine che trattano i diversi stili di tatuaggi per capire quale potrebbe essere più vicino al vostro gusto.
Ricordatevi che igiene e sicurezza sono le prerogative più importanti quando decidete di recarvi presso uno studio, dunque per scegliere il vostro studio, probabilmente una visita pria dell’esecuzione del tatuaggio è sempre consigliata.
Per conoscere la persona che vi tatuerà e per vedere ambiente lavorativo e per vedere tatuaggi reali dal vivo. anche le convention possono essere un buon momento per vedere un tatuatore all’opera o per un futuro tatuaggio. se decidete di rivolgervi a voi il primo passaggio è quello di mandare mail per descrivere la propria idea così da essere invitati a studio per un consulto preventivo o altrimenti se non è possibile, perchè lontani, si può anche cercare di progettare tutto anche a distanza.
Di seguito un servizio tv nel quale siamo stati intervistati in quanto esperti del settore.
- 0 Comment