Farmacie e profumerie: vietate tutti i piercing tranne lobo orecchio nel Lazio
Per quanto riguarda la pratica del piercing, gli unici studi autorizzati sono quelli di tatuaggi e piercing. Viene concesso a farmacie, profumerie e quant’altro, la sola foratura del lobo dell’orecchio. Solo a coloro che ne garantiscano la sterilità della procedura, che abbiano una sala apposita e che abbiano comunicato questa attività alle autorità competenti, a questa ultima attività, qualsiasi foratura di altre parti del corpo è vietata.
Ricordiamo che per i minori di 14 anni è possibile la sola foratura del lobo dell’orecchio, invece dai 14 anni in su, è possibile forare le altre zone del corpo, con l’autorizzazione scritta di un genitore o di chi ha la patria potestà rilasciata per iscritto davanti all’operatore.
Ricordiamo che gli orecchini da utilizzare devono essere conformi alle norme europee UNI:EN1811. Se state pensando di far forare il lobo a vostro figlio minorenne o volete eseguire un piercing in sicurezza, di certo il Tribal Tattoo Studio rappresenta una garanzia nel settore.
Tutto il materiale viene scartato davanti al cliente, sterile e monouso.
Gli ambienti hanno ricambi d’aria, manzo è primo docente nei corsi professionali italiani, esegue i piercing da oltre trent’anni nel suo studio in Via Cassia 1134 A, è inoltre primo docente presso i corsi autorizzati e obbligatori per gli esercenti l’attività di tatuaggi e piercing, insegnando tecnica e igiene sul lavoro.
Nelle sale troviamo ricambi d’aria con filtri al 96 per cento come nelle sale operatorie e sterilizzatori d’aria.
Per prenotare un primo consulto vi suggeriamo di visitare la nostra pagina contatti dove troverete il numero di telefono e la mail dello studio.
- 0 Comment