Farmacie piercing Roma: divieto alle farmacie di esecuzione piercing, consentita solo foratura lobo nel Lazio
Stai pensando di far forare la cartilagine o il naso di tuo figlio? Puoi recarti presso uno studio autorizzato di tatuaggi e piercing. Le farmacie possono eseguire solo foratura lobo orecchio se garantiscono sterilità della procedura e abbiano comunicato tale pratica alle autorità competenti. Devono avere una sala apposita (nel Lazio) per l’esecuzione di queste pratiche. Sicuramente per la foratura del lobo dell’orecchio ci si può rivolgere agli studi professionali autorizzati che sono gli studi di tatuaggi e piercing, dove gli operatori hanno fatto studi professionali obbligatori e sono dunque autorizzati.
Per l’esecuzione di piercing in sicurezza gli unici luoghi autorizzati sono gli studi di piercing e tatuaggi. È consentito con la legge della Regione a farmacie, profumerie e altro, la sola esecuzione della foratura del lobo. Solo a coloro che hanno una sala apposita e garantiscono la sterilità della procedura e che abbiano comunicato questo tipo di attività alle autorità competenti.
Per eseguire un buco, va firmato il consenso informato che è stato elaborato ed è presente nella legge della Regione Lazio elaborata dal Ministero della Salute insieme alla Regione. Sotto i 14 anni è consentito solo il lobo dell’orecchio, mentre dai 14 in su si può eseguire qualsiasi tipo di piercing sempre e soltanto negli studi professionali autorizzati. Per i minorenni è sempre obbligatoria l’autorizzazione del genitore o chi ne svolge la patria potestà rilasciata e firmata davanti all’operatore. Marco Manzo è primo docente nei corsi professionali obbligatori insegnando igiene sul lavoro e tecnica ed è uno dei primi piercer romani. Esegue queste pratiche a Roma in Via Cassia 1134-A da oltre 30 anni.
Tutti i materiali sono conformi alle norme UNI:EN1811 e tutto il materiale viene scartato davanti il cliente sterile e/o monouso.
Gli ambienti hanno ricambi d’aria, Manzo è primo docente nei corsi professionali italiani, esegue i piercing da oltre trent’anni nel suo studio in Via Cassia 1134 A, è inoltre primo docente presso i corsi autorizzati e obbligatori per gli esercenti l’attività di tatuaggi e piercing, insegnando tecnica e igiene sul lavoro.
Nelle sale troviamo ricambi d’aria con filtri al 96 per cento come nelle sale operatorie e sterilizzatori d’aria.
Per prenotare un primo consulto vi suggeriamo di visitare la nostra pagina contatti dove troverete il numero di telefono e la mail dello studio.
- 0 Comment