Body Piercing Roma: Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo
Body Piercing Studio a Roma: Il Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo è uno dei più frequentati e celebri della Capitale. Al Tribal Tattoo Studio, potrete trovare una vasta gamma di tipologie di piercing differenti. Il piercing al lobo dell’orecchio è sicuramente uno dei buchi più scelti a tutte le età. Al Tribal Tattoo Studio utilizziamo l’agocannula sterile e monouso, che è il modo più sicuro per eseguire il buco. Quindi, non si utilizza né la pistola foralobi, né l’ago americano che viene ristelrizzato. La parte viene prima disinfettata, viene fatto un puntino con una matita viola, e l’operatore indossa guanti, camice e mascherina.
La parte viene fermata con delle pinzette sterili e viene eseguito il foro nel punto concordato con il cliente o con i genitori dello stesso.
Il punto anatomico in cui viene effettuato il foro è scelto insieme al cliente anche e soprattutto in base all’anatomia della singola persona. E ragionando anche sulla futura possibilità di inserire un secondo o terzo lobo nel futuro, se il cliente lo desidera, quindi il foro andrà fatto ad un’altezza idonea.
Inseriamo orecchini conformi alle norme UNI EN 1811, scartati davanti al cliente e sterili. Le forme possono essere diverse; le più utilizzate sono quelle a barra o cerchietto. I materiali, quindi, sono titanio, acciaio chirurgico di grado medico, bioplastiche o lega cromocobalto. È possibile inserire già da subito gioielli dalla foratura che uniscono la qualità del materiale e la sua conformità, all’eleganza e raffinatezza del gioiello. È possibile acquistarli anche con zirconi di ultima generazione. Il cliente, dopo l’esecuzione, non dovrà toccare la zona del gioiello con le mani sporche, ma è consigliato il lavaggio delle mani prima. Andrà disinfettato due volte al giorno per almeno due mesi; la cicatrizzazione in questo punto normalmente avviene in un mese. Per chi vuole cambiare il gioiello, si potrà fare con orecchini conformi alle norme UNI EN 1811 anche dopo dieci giorni utilizzando un orecchino sterile, dopo un mese anche non sterile. Ricordiamo che utilizzare gioielli non conformi comporta più rischi per quanto riguarda allergie e, comunque, rilasciano più metalli nel tempo nel corpo.
La vasta esperienza di Marco Manzo contribuisce a evitare problematiche legate ai piercing, come ad esempio l’utilizzo di gioielli troppo stretti. Si ricorda che la pratica del piercing è consentita solo per il lobo dell’orecchio negli studi di tatuaggi e piercing, profumerie, farmacie e simili, a condizione che abbiano comunicato l’attività alle autorità competenti e possano garantire la sterilizzazione della procedura, come stabilito dalla Legge Regionale del Lazio.
- 0 Comment