Tatuatore Artista in Italia: scopriamo chi è Marco Manzo
Marco Manzo ha collaborato nel corso degli anni nella sua attività artistica con le Istituzioni, è stato infatti curatore presso il Senato della Repubblica della rassegna sui nuovi linguaggi dell’arte contemporanea del XXI secolo, inaugurando mostre e rassegne che hanno legittimato insieme alle istituzioni il tatuaggio come forma d’arte. Ha inoltre collaborato con grandi personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo, ricordiamo infatti il sodalizio artistico con Asia Argento, più volte testimonial di sue mostre e performances.
Ma non per ultimo ricordiamo la sua collaborazione con grandi marchi, per esempio BMW. A Marco Manzo è stata infatti commissionata la customizzazione della decorazione del pezzo unico da collezione della casa tedesca in occasione del 90esimo anno aziendale.
Questo progetto ha goduto di più comunicati da parte della casa madre uscendo in tutto il mondo con le principali riviste del settore e non solo, facendo un percorso molto importante nel mondo dell’arte.
Manzo è conosciuto per le sue ceramiche, i suoi bronzi, i suoi allumini, i suoi marmi di carrara, raggiungendo esposizioni di prima fascia come la Biennale di Venezia, le sue opere sono annoverate in alcune delle più prestigiose esposizioni permanenti nei musei d’arte contemporanea.
Le sue quotazioni sono sempre in crescita e le sue opere diventano testimoni di un cambiamento nel mondo dell’arte e nel mondo del tatuaggio. A lui si deve la legittimazione del tatuaggio come forma d’arte ufficiale nelle collezioni, nelle grandi mostre e nei monumenti pubblici segnando così una tappa fondamentale e positiva del percorso del tatuaggio come autorevole linguaggio nell’arte contemporanea.
Il suo Tribal Tattoo Studio è aperto da oltre trenta anni e ha lavorato sempre verso innovazione e la ricerca ha fatto sempre dell’igiene il suo punto di forza ed è noto soprattutto per il suo stile ornamentale che ridisegna il corpo femminile con eleganza e raffinatezza. lo caratterizzano linee molto precise e sottili come delle impalpabili retine di pizzo di tessuto nei suoi tatuaggi troviamo anche decorazioni dotwork, mandala, chandeliers, questi tatuaggi che possono essere piccoli ma spesso vestono e avvolgono il corpo femminile ma nonostante le dimensioni rimangono sempre eleganti leggeri e raffinati.
Manzo non è conosciuto solo per questo realizza tatuaggi in 3d iperrealistici tribali e nel suo studio si eseguono tutti i tipi di tatuaggi dalla ritrattistica al figurativo per arrivare all’orientale al cartoon accontentando ogni tipo di clientela, la sua ricerca e un tatuaggio unico ad ogni cliente. studiato anatomia di ogni singola persona.
- 0 Comment