Body Piercing Roma Nord: scopri tutte le tipologie di piercing
Marco Manzo è proprietario di uno dei punti di riferimento romani e non solo del tatuaggio e del piercing, il Tribal Tattoo Studio, che si trova in Via Cassia 1134/A. Manzo, oltre che ad esser docente nei corsi professionali di igiene e teoria e tecnica di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione ed è uno dei più famosi piercer Romani: il suo studio in Via Cassia è aperto da oltre 30 anni.
Stai cercando uno studio sicuro dove effettuare un piercing all’orecchio in piena sicurezza. Il Tribal Tattoo Studio di Roma si occupa di foratura da oltre 30 anni rispettando tutte le norme igienico snitarie e mettendo in piena sicurezza l’utente. Il Titolare Marco Manzo è il primo docente nei corsi professionali italiani obbligatori per gli esercenti l’attività di piercing, insegnando l’igiene sul lavoro e la tecnica. Ha avuto la prima cattedra anche nei corsi professionali sperimentali europei. Tutto il materiale sterile e monouo viene scartato davanti al cliente. Si utilizzano i migliori materiali uniti tutti conformi alle norme unien 1811.
Gli ambienti dove viene eseguito il piercing hanno sterilizzatori d’aria con ricambi d’aria con filtri al 96 per cento. Il Tribal tattoo studio ha fatto sempre dell’igiene e sicurezza il suo punto di forza. Nonostante la fama, i prezzi sono concorrenziali ed è necessario un appuntamento.
Ogni zona dell’orecchio ha un suo nome, e così anche ogni piercing applicato :
Partendo dai lobi dell’orecchio , i più frequenti sono il LOBE, il classico buco all’orecchio, e il transversal LOBE, applicato sul lobo in ORIZZONTALE;
Passando alle CARTILAGINI del PADIGLIONE auricolare, troviamo:
HELIX (parte superiore del padiglione)
Forward HELIX (parte anteriore del padiglione)
INDUSTRIAL (doppio foro in diagonale dalla parte anteriore a quella posteriore del padiglione)
ROOK (foro alla radice dell’elice)
Passando al padiglione centrale troviamo :
CONCH (foro nella conca auricolare superiore o inferiore)
TRAGUS (foro del trago)
Daith (radice dell’epice)
SNUG (Antielice )
Per quanto riguarda le cartilagini, viene inserito normalmente un orecchino non aderente che permette la buona disinfezione dopo l’esecuzione ricordiamo che nella regione lazio i buchi possono essere eseguiti dai 14 anni in su davanti al genitore consenziente fino ai 18 anni. sotto i 14 pososno essere eseguiti solo i lobi delle orecchie. la pratica della foratura è di sola competenza degli studi di tatuaggi e piercing, è concesso a farmacie, profumerie e quant’altro la sola foratura del lobo solo a quelle attività che ne fanno richiesta agli organi competenti e che hanno una sala apposita che possa garantire la sterilità. normalmente non va toccato il piercing con le mani sporche. vanno quindi prima lavate almeno per i primi dieci giorni, va disinfettato per due volte al giorno con disinfettanti non aggressivi e una volta al giorno per altri 4.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e soprattutto adesso, grazie anche alle nuovissime linee di piercing gioiello, anche di varie fogge e colori con gioielli di grande impatto visivo, si può coniugare la sicurezza di un piercing con un monile elegante e raffinato.
Al TRIBAL TATTOO STUDIO , realizziamo tutti i tipi di piercing all’orecchio, utilizzando solo monili realizzati in materiali biocompatibili della migliore qualità (acciaio chirurgico di grado medicale, teflon, titanio, bioplastiche) come da normativa UNI EN 1811: 2011 nel rispetto assoluto di tutte le norme igienico sanitarie di legge.
Marco Manzo è stato uno dei primi piercer in Italia ad utilizzare la nuova tecnica dell’ago cannula sterile e monouso al posto del tradizionale “ago americano” oltre 30 anni fa: è il primo docente in Italia nei corsi obbligatori sin dalla loro istituzione in teoria e tecnica di tatuaggio e piercing e igiene sul lavoro.
Se desiderate prendere un appuntamento o chiedere ulteriori informazioni per il vostro piercing all’orecchio, potete trovare QUI i nostri recapiti.
SE desiderate vedere alcuni dei nostri piercing, potete visitare la nostra GALLERY o il NOSTRO PROFILO INSTAGRAM
- 0 Comment