Tatuaggio Arte Roma: chi è Marco Manzo
Marco Manzo è un noto tatuatore romano che opera nel proprio studio di Roma aperto da oltre trenta anni in Via Cassia garantendo il masismod ell igiene e della sicurezza.
Nel suo studio si eseguono tutti gli stili di tatuaggio: dal realistico, al tribale, al watercolor, fineline, fino ad arrivare all’ornamentale che ridisegna il corpo femminile con eleganza e raffinatezza di cui Manzo è precursore e
Marco Manzo ha collaborato nel corso degli anni nella sua attività artistica con le Istituzioni, è stato infatti curatore presso il Senato della Repubblica della rassegna sui nuovi linguaggi dell’arte contemporanea del XXI secolo, inaugurando mostre e rassegne che hanno legittimato insieme alle istituzioni il tatuaggio come forma d’arte.
Ma non per ultimo ricordiamo la sua collaborazione con grandi marchi, per esempio BMW. A Marco Manzo è stata infatti commissionata la customizzazione della decorazione del pezzo unico da collezione della casa tedesca in occasione del 90esimo anno aziendale.
Questo progetto ha goduto di più comunicati da parte della casa madre uscendo in tutto il mondo con le principali riviste del settore e non solo, facendo un percorso molto importante nel mondo dell’arte.
Manzo è conosciuto per le sue ceramiche, i suoi bronzi, i suoi allumini, i suoi marmi di Carrara, che portano inciso lo stile unico e riconoscibile di Marco Manzo, vale a dire lo stile ornamentale storicizzandolo e portandolo dunque a divenire eterno in quanto non su copro ma su questi materiali immortali. raggiungendo esposizioni di prima fascia come la Biennale di Venezia, le sue opere sono annoverate in alcune delle più prestigiose esposizioni permanenti nei musei d’arte contemporanea.
Recentemente si è tenuta una lectio magistralis sulla sua carriera presso il Metropolitan Museum of Art di New York che ha anche acquisito su donazione di un collezionista provato le provo d’autore di 65 opere (“Lastre”).
Da aprile è possibile ammirare nella Chiesa dei Miracoli in Piazza del Popolo le opere di Marco Manzo, caratterizzate dallo stile unico dell’artista. Queste installazioni, già presentate alla Biennale d’Arte di Venezia, affrontano il tema del femminicidio attraverso le opere “Maddalena Pacificata” e “Le Mani della Crocifissione”, evidenziando come la violenza affligga non solo le donne ma anche gli uomini.
Negli anni, Marco Manzo ha combattuto per il riconoscimento artistico del tatuaggio, realizzando pezzi unici per ogni cliente. Se stai cercando un tatuaggio unico e artistico, il Tribal Tattoo Studio è il luogo ideale, poiché qui ogni tatuaggio è trattato come un’opera d’arte irripetibile. Il processo creativo unisce ricerca e personalizzazione, svolto con passione e rispetto per l’anatomia di ogni individuo, garantendo massima igiene e sicurezza.
- 0 Comment