Bollicina vicino piercing appena fatto: le problematiche più comuni
Quando compare una bollicina vicino al piercing, questa viene definita granuloma, in realtà quando ci sono queste formazioni spesso è incarcerazione è pelle che si forma per cercare di inglobare l’orecchino.
Si è creata una bolla vicino al piercing e ti hanno detto che è un granuloma? Molto spesso si tratta di un’incarcerazione cioè della pelle che si forma per cercare di inglobare l’orecchino. Di norma si forma quando non c’è un ostacolo, quindi l’unico modo per far fermare l’incarcerazione è quello di mettere un orecchino a pressione sulla pallina formata con dischetto di silicone che è acquistabile anche presso il Tribal Tattoo Studio.
I piercer non possono consigliare medicinali dunque se si vogliono usare medicinali bisogna rivolgersi al medico della farmacia, che spesso consiglia di utilizzare il Gentalyn Beta, un cortisonico antibiotico che ha comunque sicuramente delle azioni positive verso l’incarcerazione. Come già detto i migliori metodi per bloccare questo tipo di problematica è mettere una barretta con palline più grandi o bananina con palline più grandi che stringono su questa formazione di solito che assume un colore vivo, altrimenti riduzione. L’utilizzo di medicinali come Gentalyn Beta può essere prescritto soltanto dal medico. Una delle problematiche più comuni è l’incarcerazione, cioè il corpo cerca di inglobare cosa estranea, addirittura se la persona indossa il cerchietto, piano piano potrebbe avvolgere la pelle intorno al cerchietto.
L’altra problematica molto comune è rappresentata dal rigetto. Il corpo non accetta orecchino corpo estraneo e piano piano lo fa fuoriuscire il rigetto è più frequente su ombelico, sopracciglio, mentre è quasi assente nei luoghi in cui vi è cartilagine.
Ricordiamo che quando c’è una problematica, il primo passo che si può fare per quanto riguarda il rigetto, ci sono materiali antirigetto per esempio la bioplastica. Rivolgetevi soltanto a studi professionali che utilizzano i migliori materiali sterili e monouso, evitate le cure Fai da te e seguite le indicazioni del vostro piercer e nel momento in cui riscontrate una problematica contattatelo subito per chiedere il da farsi.
Presso il Tribal Tattoo Studio si eseguono piercing con l’utilizzo dei migliori materiali in ambienti dove sono presenti sterilizzatori d’aria e ricambi d’aria al 96 per cento come nelle sale operatorie. Tutto il materiale viene scartato davanti al cliente, abbiamo sempre fatto dell’igiene e della sicurezza il nostro punto di forza.
Siamo presenti anche sui social, ci trovate su Instagram e Facebook.
- 0 Comment