Corsi Professionali Tatuaggio: Marco Manzo primo docente in Italia nei corsi professionali obbligatori
Hai mai pensato di iscriverti a un corso professionale per tatuatori? Ti spieghiamo insieme a Marco Manzo cosa ti occorre sapere.
Manzo ci dice bisogna andare soltanto negli studi autorizzati dove si trovano professionisti qualificati. Attualmente nel Lazio i corsi sono di 800 ore e regolamentati dalla nuova legge regionale. Chi volesse iniziare con questa attività, deve iniziare nel migliore dei modi dunque non da abusivo ma nella condizione di poter accedere all’autorizzazione necessaria per svolgere questa attività.
Io personalmente insegno all’Ars estetica che è stata la prima scuola di formazione in Italia autorizzata.
Per quanto riguarda la rimozione dei tatuaggi occorre rivolgersi solo al dermatologo che utilizza laser idonei. Il tatuatore non è autorizzato all’eliminazione dei tatuaggi, può solo eseguire copertura con nuovi tatuaggi, o dopo schiarimento zona può eseguire più facilmente una cover.
Ogni caso è diverso quindi il miglior modo per rivolgersi al tatuatore per effettuare una copertura è quello di inviare una foto del tatuaggio ed una foto di un’idea della copertura che si vorrebbe effettuare
I colori devono essere certificati secondo le norme EUROPEE.
Molto spesso si utilizza materiale a perdere bisogna diffidare degli abusivi che non sono soggetti a controlli, dunque a maggior ragione ricordiamo a tutti i giovani che desiderano affacciarsi a questo mestiere, quanto sia importante una preparazione professionale per mettere in sicurezza loro stessi , ma anche ovviamente gli utenti.
Di seguito un’intervista video sull’argomento.
Ti invitiamo a visitare la nostra pagina contatti e a seguirci su Instagram dove troverai alcuni dei nostri lavori.
- 0 Comment