Piercing donna incinta: ne parliamo con Marco Manzo

6 Novembre 2023Category : News

Marco Manzo è il titolare del Tribal Tattoo Studio di Roma. È il primo docente nei corsi professionali italiani obbligatori e il primo docente nei corsi sperimentali europei, insegnando la tecnica e l’igiene sul lavoro. Manzo ci informa che non è assolutamente consigliato eseguire un piercing su una donna incinta, e è sconsigliato durante tutto il periodo dell’allattamento.

Per quanto riguarda le donne che hanno già un piercing, ad esempio all’ombelico, è consigliato utilizzare un piercing apposito, generalmente più lungo e realizzato in teflon o bioplastica. Il teflon e la bioplastica consentono di entrare in sala operatoria senza dover rimuovere l’orecchino, quindi in caso di urgenza o problematiche, la donna può entrare in sala parto tranquillamente. Un orecchino più lungo evita di esercitare pressioni o forze durante la gravidanza, quando la pancia tende a gonfiarsi. Questo tipo di orecchino aiuta a evitare fastidi e problemi estetici futuri, poiché un orecchino troppo stretto potrebbe tagliare la pelle, causando una migrazione forzata e lasciando una cicatrice.

Per quanto riguarda gli altri orecchini, si consigliano sempre il teflon e la bioplastica poiché non rilasciano metalli nel corpo e consentono l’accesso in sala operatoria. Se non si è disposti a utilizzare orecchini in teflon o bioplastica, è consigliabile optare per orecchini che rilasciano pochi metalli nel corpo, come l’acciaio chirurgico, il titanio e la lega cromo-cobalto, in quanto sono i materiali più raccomandati.

Il Tribal Tattoo Studio si è sempre distinto per l’attenzione all’igiene sul lavoro e la tecnica, rispettando tutte le norme e utilizzando sempre i migliori materiali. Marco Manzo opera nel suo Tribal Tattoo Studio da oltre 30 anni, e le sale di esecuzione sono dotate di sterilizzatori d’aria e sistemi di ricambio d’aria con filtri al 96%. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0630311710.

 

  • 0 Comment