Piercing Roma: ne parliamo con Marco Manzo da Picc Magazine
Ringraziamo la testata Picc Magazine per il seguente articolo, onorati di far parte dei migliori studi per piercing e tatuaggi a Roma secondo l’articolo che potete leggere a questo link.
Migliore piercing Roma: il consiglio della redazione di Picc Magazine a Roma
Studio Laboratorio Piercing Roma: foratura lobi e piercing a Roma ne parliamo con Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio, celebre studio in Via Cassia.
Stai pensando di fare un piercing? Sei un genitore che vuole accontentare il proprio figlio o figlia? Vuoi maggiori informazioni su chi è autorizzato per l’esecuzione della foratura in sicurezza? Ne parliamo con Marco Manzo, uno dei primi piercer romani che garantisce da sempre massima igiene e sicurezza. Manzo è un’istituzione primo docente nei corsi professionali italiani obbligatori fin dalla loro istituzione. Manzo ci spiega che a Roma e nel Lazio si fa riferimento alla Legge regionale.
Marco Manzo, primo docente di igiene e sicurezza nei corsi professionali obbligatori per l’esercizio della professione sin dalla loro istituzione e tatuatore di fama internazionale commenta: “La Delibera attuativa regionale, fa chiarezza e determina in maniera completa ed univoca alcuni aspetti della legge regionale del marzo 2021. La legge è volta a consentire di svolgere la nostra attività mettendo in piena sicurezza sia gli utenti che gli operatori, con sanzioni importanti anche di carattere penale per chi non rispetta le regole, contrastando così in modo fermo l’abusivismo.
Piercing Roma: regole per minori e piercing, leggi tutto
Secondo la legge regionale del marzo 2021, i minori di diciotto anni non possono accedere alla pratica del piercing anche presso studi autorizzati, senza il consenso dei genitori o tutori legali, che va firmato davanti all’operatore. L’operatore ha l’obbligo di informare l’utente riguardo ai rischi connessi a tali pratiche e per quanto riguarda i metalli, si fa riferimento alle norme UNI:EN 1811 che stabiliscono i materiali che possono essere utilizzati che sono acciaio chirurgico titanio, bioplastiche. Molte persone pensano che l’oro sia uno dei migliori materiali ma non è così.
Esistono alcune leghe d’oro industriali che sono conformi ma sono molto rare da trovare sul mercato. Il piercer ha l’obbligo di utilizzare materiali conformi e sterili. Noi per esempio al Tribal Tattoo scartiamo tutto il materiale davanti al cliente. Ricordiamo che i centri autorizzati sono solo quelli di tatuaggi e piercing, è consentito a farmacie solo lobo orecchio, qualsiasi altra zona del corpo in queste attività è vietata.
I centri autorizzati sono circa 1500, ma ve ne sono anche molti altri abusivi anche soltanto a Roma. Il nostro consiglio è di informarsi sul centro che si vuole scegliere, anche utilizzando i motori di ricerca come Google o i social, così da raccogliere informazioni anche sulle norme igienico-sanitarie adottate dallo studio prescelto.
Contattateci direttamente visitando la nostra pagina Contatti oppure attraverso Instagram per prenotare il vostro appuntamento.
- 0 Comment