Piercing Roma una tradizione millenaria
Il Piercing a Roma contrariaramente a quanto si possa pensare è una tradizione millenaria.
Esistono numerose testimonianze di piercing in varie epoche e culture, ma in questo articolo ci soffermeremo sull’Antica Roma. tag: piercing roma
Gli antichi romani , tra i quali Giulio Cesare e i suoi centurioni, portavano il piercing al capezzolo some simbolo di forza, virilità e fedeltà a Roma ed al suo Impero.
In quel periodo, gli orecchini a Roma erano molto più usati dagli uomini che dalle donne.
Addirittura i Gladiatori, prima dei combattimenti nell’arena, solevano usare il piercing per proteggere le parti intime da eventuali ferite.
La tradizione del piercing è presente sin dalla preistoria, argomenti su cui ci soffermeremo in prossimi articoli, ma a distanza di 2000 anni a Roma la richiesta di piercing è sempre tradizionalmente molto elevata, sia tra le donne che tra gli uomini quasi a suggellare l’appartenenza alla città di Roma.
Al giorno d’oggi, i piercing preferiti dagli uomini sono quelli all’orecchio, e quindi tra questi il Lobo, l’Helix, Il Trago, l’Antihelix, il conch, il darth , quelli ai capezzoli , al naso (septum o nostril) ed al sopracciglio ( eyebrow, anti eyebrow, orizontal eyebrow).
Il piercing al capezzolo, attualmente è molto richiesto anche dal pubblico femminile, come abbiamo già evidenziato in questo articolo anche per risolvere il problema del capezzolo introflesso
Per appuntamenti ed informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina dei contatti
- 0 Comment