Significato tatuaggio: le motivazioni più importanti per cui fare un tatuaggio
Il tatuaggio non è moda, ma arte”, ci dice Marco Manzo, titolare del Tribal Tattoo Studio a Roma, uno degli studi storici della Capitale.
Di seguito un’intervista tv di Marco Manzo dove ci parla delle motivazioni che possono portare una persona a eseguire un tatuaggio e la nuova legittimazione del tatuaggio come forma d’arte.
Le motivazioni che possono portare una persona a fare un tatuaggio possono essere molteplici: la nascita di un figlio, un cambiamento di vita, un’affermazione lavorativa o il raggiungimento di uno scopo importante.
Oppure a volte la perdita di una persona cara, la gioia per un evento.
Manzo ci dice che la vera bellezza del proprio lavoro, è proprio quella di segnare momenti fondamentali della vita di una persona e conoscere così profondamente le emozioni di ogni singolo cliente.
Le persone tatuate sono state a lungo discriminate da alcuni ambienti sociali o lavorativi. Proprio per questo manzo negli anni ha lottato assieme ad altri tatuatori per l’affermazione del tatuaggio come forma d’arte consentendo al tatuaggio di accedere ad ambienti fino a quel momento impensabili, cercando sempre di rendere sempre più credibile la figura professionale del tatuatore e la percezione di questo settore da parte degli altri in maniera sempre più rispettabile, aumentando così l’accettazione delle persone tatuate anche ambienti lavorativi, inclusione e accettazione sociale di persone tatuate.
- 0 Comment