Tatuaggi Cartoon a Roma: a chi rivolgersi?
Tra i vari rappresentanti dello stile Cartoon a Roma, possiamo citare Diego Censori, rappresentante dello stile cartoon a Roma resident artist al tribal tattoo studio. Diego Censori, docente di realismo nella prima scuola di formazioni in Italia, realizza tatuaggi cartoon in bianco e nero, a colori, e tatuaggi cosiddetti “toppa” (patch) dal grande impatto visivo e con linee e colori stabili nel tempo, nel massimo rispetto dell’igiene e sicurezza.
Che cos’è il tatuaggio cartoon?
Per tatuaggio cartoon si intende quello stile che va a rappresentare sul corpo i personaggi più amati della tradizione Disney, manga giapponese e quant’altro (anche personaggi di fumetti più o meno noti, come Diabolik, Dylan dog e altri…). Diego Censori è molto esperto anche nel realizzare nuovi costumi dei personaggi noti quindi ridisegnandoli rendendoli unici o creando cambiamenti richiesti dal cliente nella personalizzazione del lavoro.
Di grande effetto sono anche gli “stickers” o il patch tattoo che ricorda l’effetto di una toppa cucita su stoffa tridimensionale ma su pelle. In entrambi i casi il cartoon si fonde con il 3d, prendendo un aspetto tridimensionale che ha un effetto molto di impatto per chi lo guarda.
Sono lavori che si vedono raramente e quindi sicuramente danno la possibilità di differenziarsi da altre persone tatuate e per chi li porta può essere motivo di interesse rispetto a uno stile particolare.
Lo studio è aperto da oltre 30 anni, ha all’attivo più di 130 premi nazionali ed internazionali, si trova in Via Cassia 1134 A, a pochi metri dall’uscita GRA. In alcuni giorni lo studio il mercoledì e il venerdì è aperto fino alle ore 22.00.
Per chi volesse un preventivo o un primo consulto, il modo migliore è mandare una mail con la descrizione di ciò che si vuole fare. Alcune volte è possibile lavorare a distanza, ma in molti casi è consigliabile un primo appuntamento direttamente in studio.
- 0 Comment