Tatuaggi e risonanza magnetica-. miglior tatuatore Roma
Tatuaggi e risonanza magnetica: tutto quello che dovete sapere
Tatuaggi e risonanza magnetica: possono esserci problematiche? Ne parliamo con Marco Manzo presso il Tribal Tattoo Studio di Roma, celebre e storico tatuatore romano. Marco Manzo è noto al grande pubblico anche in qualità di tatuatore di personaggi famosi e tatuatore vip. Per leggere l’articolo completo, visitate il sito Avvisatore.it che ringraziamo per la menzione.
Ad oggi tale problematica non è più così comune come un tempo quando i pigmenti presenti all’interno di inchiostri che oggi non sono più a norma potevano effettivamente dare problematiche di diverso genere nell’esecuzione della risonanza magnetica.
In realtà non c’è una chiarezza piena sull’argomento e addirittura l’Associazione Tatuatori ha chiesto più volte chiarimenti su quest’aspetto agli organi competenti
In questo ambito, chi può realmente rilasciare un parere serio ed autorevole è il proprio medico responsabile dell’esame di risonanza, al quale sarà importante comunicare di avere tatuaggi sul proprio corpo prima di sottoporsi a questo genere di esame specialistico.
Tatuaggi e risonanza magnetica: studio tatuaggi Roma
Prima di sottoporvi ad una risonanza magnetica, comunicate di avere dei tatuaggi, cosa che spesso è richiesta anche sul modulo da compilare prima di eseguire l’esame diagnostico.
Secondo la nostra esperienza e conoscenza, problematiche possono sorgere Quando ci sono tatuaggi di vecchia generazione: sono proprio i metalli contenuti nei pigmenti di vecchissima data che si scaldano e possono dare sensazioni fastidiose a chi fa la risonanza. Possono anche influire sulla diagnostica stando alle ultime informazioni apprese.
È importante non rivolgersi dunque ad abusivi che utilizzano pigmenti non a norma che possono contenere ammine aromatiche, metalli pesanti ed altre sostanze vietate che possano intaccare e danneggiare la salute.
Tatuatore affidabile a Roma: Tribal Tattoo Studio
Il Tribal Tattoo Studio è uno studio professionale autorizzato e particolarmente conforme alle norme e alle regole regionali vigenti.
Vogliamo ricordare a tutti coloro che ci leggono, specialmente ai più giovani, che le persone che non lavorano nella piena sicurezza possono essere pericolose per gli altri e per se stesse.
I rischi di praticare piercing e tatuaggi senza rispettare le norme di igiene e sicurezza previste dai regolamenti vigenti sono molto alti; allo stesso tempo il Ministero della Salute e le Linee Guida del 1998 ricordano che il rischio di incorrere in problematiche di salute quali infezioni o altro, se ci si reca presso studi e operatori qualificati può essere portato allo zero grazie al rispetto di tutte le norme di igiene e sicurezza.
Inoltre tengo a ricordare che con 1350 di studi di tatuaggi a Roma, ne esistono anche di molto economici e spesso rivolgersi ad un abusivo per risparmiare non vale la candela e non è detto nemmeno che si risparmi.
Tatuatore vip: da Asia Argento a Max Gazzè, tutti i clienti del Tribal Tattoo Studio
Marco Manzo è noto anche come tatuatore delle star, ha definito lavori interessanti per Asia Argento, Max Gazzè e Gabriel Garko, … E’ docente di igiene e teoria e tecnica di tatuaggio nei corsi professionali, sin dalla loro istituzione.
- 0 Comment