Tatuaggio in sicurezza: Scopri il Tribal Tattoo Studio di Roma
Tatuaggio in sicurezza: quali sono le norme più importanti da seguire per uno studio di tatuaggi? Scopriamolo con Marco Manzo, titolare dello storico Tribal Tattoo Studio di Via Cassia.
Il Tribal Tattoo Studio è uno studio internazionale situato a Roma in Via Cassia. Il suo fondatore, Marco Manzo, è il primo docente nei corsi professionali obbligatori. Manzo ci dice che bisogna rivolgersi solo agli studi professionali dove si trovano operatori qualificati e autorizzati. Attualmente, nel Lazio, grazie alla legge regionale, i corsi sono diventati più lunghi, durando circa un anno e comprendendo 800 ore di formazione. Al Tribal Tattoo Studio, tutto il materiale sterile e monouso viene scartato davanti al cliente. I pigmenti utilizzati sono conformi alle norme europee (REACH) e l’utente viene informato riguardo alla composizione dei pigmenti. L’Europa, grazie a questo regolamento sui pigmenti, stabilisce quali pigmenti possono essere utilizzati per i tatuaggi, ed è il regolamento più severo al mondo, quindi tatuarsi in Europa rimane una garanzia di sicurezza.
Il modus operandi del tatuatore può fare la differenza, quindi scegliere un operatore che abbia frequentato i corsi professionali e che sia autorizzato è la migliore garanzia. Noi, al Tribal Tattoo Studio, eseguiamo tatuaggi in piena sicurezza da oltre 30 anni in vari stili. Nelle sale di esecuzione troviamo sterilizzatori d’aria e ricambi d’aria al 96%, per la tutela del tatuaggio. Dopo l’esecuzione, utilizziamo Dermalize, una pellicola innovativa che permette la guarigione in piena sicurezza, proteggendo la parte trattata dall’esterno. Questa pellicola consente al tatuaggio di guarire senza bisogno di creme e permette di fare docce senza problemi. È sconsigliata solo a chi è allergico all’adesivo, come ad esempio quello dei cerotti.
Chi desidera fare un tatuaggio in piena sicurezza può contattare lo studio o, come già detto, rivolgersi ai professionisti del settore autorizzati.
- 0 Comment