Tatuaggio nuovo appena effettuato: cosa fare
Prendersi cura del proprio tatuaggio è di fondamentale importanza, in particolare subito dopo averli eseguiti. È importante infatti capire se si vuole realmente procedere con qualcosa di indelebile sulla propria pelle prima di passare alla pratica, esattamente come è di estrema importanza la cura della zona tatuata nei giorni immediatamente successivi all’esecuzione.
Cura del tatuaggio: alcuni consigli
Pulizia Tatuaggio
Per arrivare alla guarigione completa del tattoo e mantenerlo pulito, occorre lavarlo con regolarità con un detergente antibatterico e acqua tiepida. Nella prima settimana almeno tre volte al giorno.
Nelle prime 24 ore noterete che dal tatuaggio possa ancora fuoriuscire un po’ di sangue, non allarmatevi poiché è assolutamente normale. Proprio a questo proposito sarà importante mantenere pulita la zona per evitare infezioni.
Una volta lavato, inoltre, il tatuaggio dovrà essere ben asciugato e lasciato respirare.
Quando si fa un tatuaggio bisogna seguire scrupolosamente la cura consigliata dal proprio tatuatore che può essere diversa da persona a persona. La cura può essere diversa a seconda del tipo di lavoro svolto o a seconda dell’esperienza del tatuatore a cui ci si rivolge.
Il tatuaggio si può fare in qualsiasi periodo dell’anno l’unica cosa che va evitata dopo l esecuzione del tatuaggio è il bagno e il sole il sole se il tatuaggio è stato eseguito da un professionista esperto il sole va evitato per dieci giorni, dopo dieci giorni ci si può esporre al sole proteggendo la parte con una crema di protezione solare. non le creme bianche ma quelle trasparenti. Se si va al mare sarebbe meglio utilizzare quelle waterproof. Noi al Tribal Tattoo Studio di Roma per la cura del tatuaggio se le persone non sono allergiche alla colla dei cerotti consigliamo la cura del tatuaggio utilizzando la Dermalize, che permette al tatuato di svolgere una vita normale, una pellicola microforata a seconda della lavorazione eseguita e del punto del corpo.
[/vc_row]- 0 Comment