Tatuaggio Ornamentale Ornamental Tattoo: a chi rivolgersi per un tatuaggio femminile stile ornamentale

2 Aprile 2025Category : News

Marco Manzo, tatuatore romano, è considerato uno dei massimi esperti a livello nazionale e internazionale nell’esecuzione del tatuaggio ornamentale femminile. Celebri sono le sue schiene e gambe tatuate con linee sottilissime e simmetrie perfette. I suoi lavori si ispirano alla conoscenza dei tessuti, ai mandala, alle geometrie sacre, ai chandelier, alle lavorazioni dotwork, alle architetture barocche e in particolare a quelle della città di Noto.

Lo stile di Marco Manzo è unico e riconoscibile, frutto di una ricerca costante volta a creare un linguaggio estetico dedicato alla donna: elegante, raffinato e adatto a essere indossato in qualsiasi contesto, anche il più sofisticato.

La prima grande legittimazione di questo stile è arrivata con l’invito a partecipare all’AltaRoma, dove i suoi tatuaggi ornamentali sono stati presentati come nuovo simbolo di eleganza e raffinatezza. Successivamente, le sue opere sono entrate a far parte delle collezioni di diversi musei d’arte contemporanea, attraverso fotografie e performance artistiche.

Una delle caratteristiche più apprezzate dei suoi tatuaggi è la capacità di valorizzare il corpo femminile, anche con lavori di grandi dimensioni, esaltandone le forme e slanciandone la figura.

Marco Manzo è con ogni probabilità il tatuatore che ha ottenuto il maggior numero di premi in questo stile, sia in convention nazionali che internazionali.

  • 0 Comment