Tatuaggio Uomo a Roma: gli stili più richiesti

9 Luglio 2024Category : News

Tatuaggio Uomo a Roma: gli stili più richiesti, ne parliamo con Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio

Tatuaggi Uomo Roma

La percentuale tra uomini e donne che si tatuano è più o meno 50 e 50. Gli stili più richiesti dagli uomini sono il realistico, il figurativo, il tribale, il mandala, il dotwork e il lettering.

Mentre un tempo le richieste erano rivolte maggiormente verso i piccoli tatuaggi, ultimamente abbiamo ricevuto richieste per lavori anche di grande importanza, come schiene e braccia intere. I lavori più grandi necessitano di una composizione più accurata e quindi di uno studio del disegno più importante, oltre a tempi di lavorazione che possono richiedere molte sedute.

Molto spesso ci viene chiesto di rappresentare la famiglia, ad esempio con un leone e i suoi cuccioli, o altrimenti le scene più importanti dei film più conosciuti.

L’old school è molto richiesto e ha le sue simbologie

L’Old School Traditional è la più classica categoria di tatuaggio, almeno per quel che riguarda l’Occidente. I tatuaggi Old School sono infatti quelli che i marinai e non solo sceglievano da disegnare sul proprio corpo parte per celebrare le proprie avventure e i propri viaggi.

Ricordiamo che il tatuaggio Old School ha dei veri e propri significati leggibili da tutti. Si tratta infatti di un vero e proprio codice per coloro che conoscono molto bene il mondo del tatuaggio e la sua simbologia. Dunque consigliamo sempre di chiedere al tatuatore i diversi significati di un particolare disegno che ci piace che potrebbe avere un significato che non ci rappresenta.

Il Vecchio Stile è stato anche rivisitato normalmente a linee spesse larghe con campiture di colore ampie. Lo stile è stato negli anni rivisitato da alcuni artisti con linee anche più fine, a volte anche abbombate, con delle parti più spesse e alcune meno spesse.

E’ uno stile molto apprezzato dai giovani e non solo. I più utilizzati sono coltelli, farfalle, sirene, cuori, pin-up, timone, ancora, rondini, velieri, donne nude, il faro, pugnale, squalo, carte, pistola, gioco d’azzardo, dadi, roulette

Il tatuaggio giapponese è sempre molto richiesto e presenta simbologie che devono essere riconosciute e rispettate

Per realizzare un tatuaggio giapponese, è essenziale conoscere le regole di composizione del disegno e i significati degli elementi che vengono inseriti. Lo stile giapponese rappresenta una delle forme classiche di tatuaggio, ma non tutti i tatuatori sono esperti nella sua creazione e composizione.

Al Tribal Tattoo Studio, Diego Censori, docente di realismo presso la prima scuola di formazione in Italia, esegue tatuaggi giapponesi con grande cura per i dettagli e passione. Se state pensando di fare un tatuaggio giapponese, potete visionare i lavori eseguiti presso lo studio.

 

  • 0 Comment